Derby tra Alba e Bra per gli Aquilotti nel torneo provinciale
Appassionante derby in apertura del campionato provinciale aquilotti tra le giovani aquile dell’Olimpo Basket Alba e l’Abet Bra, riservato ai nati nel 2006-2007. La partita è divertente e combattuta e alla fine a spuntarla per pochi canestri di differenza sono gli ospiti, che vincono 10-14. Entrambe le squadre hanno messo in campo grinta e determinazione prendendosi alla fine gli applausi da tutto il pubblico presente.
Per gi aquilotti anche un pareggio nel torneo Minibasket a 360°
Il secondo appuntamento che ha coinvolto gli aquilotti è stata la partita contro la squadra di Canale e Montà, valida per il trofeo Minibasket a 360°.
Bella sfida tra i giovani di Monta’ e le nostre aquile. Tutti i bambini che scendono in campo danno il massimo e in una partita combattuta dimostrano grandi miglioramenti e molta voglia di giocare insieme. Domenica nuovo match, sempre in trasferta, a Bra contro Cherasco.
Gli esordienti sbancano Bra all’esordio
Esordio stagionale anche per i classe 2005 e 2006 nel torneo “Esordienti” della Macroaarea di Cuneo e la nuova avventura inizia al meglio. Questo gruppo è nato in estate dal progetto del nostro responsabile del Minibasket Roberto Schinca per far giocare insieme i ragazzi di Alba con i giovani atleti provenienti dai nostri centri esterni. Da settembre si allenano insieme ad Alba, ma devono ancora conoscersi al meglio. Nonostante questo contro Bra, dopo un paio di minuti di giustificato black out, hanno dato dimostrazione che il lavoro svolto negli allenamenti dal nostro staff minibasket inizia a dare i suoi frutti e si sono visti ottimi spunti. Prossimo incontro tra le mura amiche di Corso Langhe mercoledì 7 dicembre contro Savigliano. Altra tappa per continuare nel cammino di crescita intrapreso per i ragazzi di Biglia e Schinca e per continuare a inserire ragazzi e ragazze provenienti dal progetto “Alba-centri esterni”!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba