Lo scontro al vertice tra le prime due della classe del campionato Under 14 Regionale finisce 46-55 per l’Olimpo al termine di una partita equilibrata, ma con i ragazzi di Schinca quasi sempre in vantaggio.

Va in scena in orario infrasettimanale al palazzetto di Bra il big match di giornata. In avvio di gara le due squadre faticano a trovare il ritmo giusto: ci sono tanti errori e a dominare è l’equilibrio. Il nervosismo per la (pesante) posta in palio fa sì che a dominare sia la paura di sbagliare: al primo intervallo il tabellone segna il +1 (9-10) di Alba. La partita decolla, però, nel secondo quarto di gara: gli ospiti si sbloccano e grazie ad alcune iniziative individuali dilatano il vantaggio. Così, quando le squadre tornano negli spogliatoi, il punteggio è fermo sul 19-26 per gli ospiti. All’intervallo si registrano tante palle perse e qualche errore di troppo al tiro.

Le squadre tornano in campo dopo la pausa e subito una disattenzione in difesa dei biancorossi consente un facile tiro a Bra che si riavvicina nel punteggio. Piove sul bagnato con un infortunio ad un giocatore albese, ma gli ospiti non si scompongono. Arriva, infatti, una pronta risposta dei langaroli che, grazie ad una buona precisione dalla distanza, ampliano il vantaggio biancorosso. L’Olimpo raggiunge il massimo vantaggio (+12) quasi mantenuto intatto al 30’: il tabellone dice 35-45. Fondamentale per l’Olimpo è la buona prestazione nel tiro dalla distanza che permette di allargare la difesa e consentire alcune buone penetrazioni a canestro. Nell’ultimo quarto sale la tensione, ma Alba mantiene il vantaggio e contiene la reazione dei padroni di casa. Finisce 46-55, con un prezioso +9 che permette ai langaroli di ribaltare la differenza canestri e di salire al primo posto della classifica.

E per i viaggianti è grande festa per lo scalpo prestigioso conquistato.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba