Prosegue intensa l’attività del Minibasket con numerosi appuntamenti che vedono impegnati i giovani atleti dell’Olimpo Basket Alba. Di seguito tutti gli aggiornamenti sulle ultime ottime prestazioni.
CAMPIONATO ESORDIENTI PROVICIALE
MB SAVIGLIANO – MB OLIMPO ALBA: 24-21
Doppia sfida per i nostri esordienti, guidati in panchina dal duo Biglia-Schinca, per chiudere il girone di andata. Alterni risultati che portano ad una sconfitta di misura (risolta poi 20 a 0 a tavolino causa mancanza di numero minimo di giocatori avversari) ad una larga vittoria. In quel di Savigliano va in scena un incontro che vede scappare forte gli albesi grazie a numerosi contropiedi. Tuttavia i padroni di casa rimontano e sorpassano, mentre gli ospiti non riescono più a recuperare lo svantaggio.
MB OLIMPO ALBA – MB GATORS RACCONIGI: 61-6
Dopo alcuni giorni ad Alba arrivano i Gators di Racconigi e da subito Toppino e soci mettono in mostra il loro maggiore tasso tecnico concedendo poco o nulla agli ospiti. Adesso un paio di settimane di stop prima del girone di ritorno importante per decidere le due forze che si qualificheranno alla seconda fase regionale.
TROFEO AQUILOTTI PROVINCIALE
OLIMPO ALBA – ABET BRA: 10-14
Si gioca nella palestra di Cristo Re una gara molto combattuta che vede le nostre giovani aquile, guidate dal nostro istruttore Stefano Biglia, cedere di pochi punti ai pari età braidesi. Partita sempre in equilibrio che vede gli ospiti più cinici in alcune situazioni e bravi a sfruttare qualche disattenzione di troppo.
TROFEO MINIBASKET 360°- AQUILOTTI
OLIMPO ALBA – CMB MONTA 18-6
Nella seconda partita, appena 24 ore dopo, un corale gioco di squadra e una migliore vena realizzativa permettono ai biancorossi di avere la meglio sulla squadra di Montà che mette in campo tanta determinazione, ma non basta: vince l’Olimpo Basket.
RADUNO AQUILOTTI PROVINCIALE
Nella giornata di domenica 5 febbraio si è svolto presso il palazzetto di Fossano un raduno riservato alla categoria aquilotti. Durante l’intera mattinata si sono sfidati in partitelle molte squadre della provincia e anche i nostri ragazzi e ragazze, allenatori dalla nostra Jessica Bassano, hanno dato battaglia portando a casa un bellissimo ricordo di una giornata all’ insegna del Minibasket e del divertimento.
TROFEO MINIBASKET 360° – SCOIATTOLI
MB OLIMPO ALBA – MB CHERASCO 18-6; MB OLIMPO ALBA- MB MONTA’ 17-8
Si sono disputate presso il palazzetto di Alba le prime due gare interne del torneo Minibasket 360^ che vedevano i nostri giovanissimi atleti, allenati da Radu Draghici, Jessica Bassano e Carlo Navone,misurarsi contro i pari età di Cherasco e di Monta’. Ne sono nate due bellissime sfide In cui in entrambe i nostri super e numerosissimi scoiattoli mettevano in campo tanta grinta e voglia di vincere e alla fine il risultato li ha premiati.
Queste al termine dell’incontro le parole del nostro responsabile Roberto SCHINCA, ideatore del progetto MINIBASKET a 360°: “A vincere in queste occasioni sono stati tutti i bambini che hanno giocato pensando solo a divertirsi e non al risultato. Questo è quello che vorremmo sempre vedere quando i protagonisti sono i bambini. Buon Minibasket a tutti!”.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba