Martedì sera si è tenuto a Priocca un allenamento condotto dal responsabile del Mibibasket, Roberto Schinca, e dall’istruttore Stefano Biglia. Proprio Priocca è, infatti, uno dei centri esterni dell’Olimpo Basket Alba ed è gestito in collaborazione con l’associazione “Ragazzi del Roero”.

All’appuntamento hanno partecipato una ventina di giovani atleti, di cui metà di Alba e gli altri del gruppo dei ragazzi più grandi di Priocca. Tra esercizi di allenamento, gare e partite l’allenamento è volato, con tutti i partecipanti e i loro genitori presenti, felici e entusiasti.

Si è concluso, così, in modo positivo il primo momento di avvicinamento tecnico tra i centri esterni e quello albese dell’Olimpo Basket. Presto si terrà a La Morra la seconda tappa in visita ai centri esterni.

Soddisfatto il responsabile del progetto, Schinca: “L’obiettivo di questi allenamenti presso i centri esterni, vuole essere un modo per far conoscere tra di loro i ragazzi e le loro famiglie. Sono stati tutti invitati a venirsi ad allenare anche ad Alba, l’obiettivo a medio termine è di far entrare tutti a fare parte della grande Famiglia Olimpo, che sta crescendo ogni giorno grazie all’ottimo lavoro degli istruttori e dei dirigenti della società!”

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba