Ultimi mesi di attività per le squadre giovanili dell’Olimpo Basket Alba. I ragazzi si sono allenati, hanno lavorato duro e sono cresciuti.
Così Banca d’Alba, uno dei sostenitori del nostro settore giovanile, ci tiene a premiare gli atleti che nel corso delle settimane hanno dimostrato grande attitudine al lavoro, al gioco di squadra e ad un comportamento che sono stati esemplari. Proprio il fatto che numerosi ragazzi possano essere un esempio per i propri compagni ha spinto Banca d’Alba a voler consegnare un riconoscimento non per le qualità tecniche o i miglioramenti, ma per la condotta e l’impegno, cardini di qualunque gioco di squadra, proprio come lo è la pallacanestro.
Ha spiegato l’iniziativa anche il Presidente di Banca d’Alba, Tino Cornaglia: “Sosteniamo l’Olimpo Basket perché da sempre garantisce una crescita sana ai giovani del territorio, incentrata sulla disciplina sportiva e sui valori. Abbiamo creato questo premio che coniuga i risultati sportivi alla condotta esemplare, sia nello sport che a scuola”.
A decidere il nome del più meritevole all’interno di ogni squadra è stato lo staff tecnico e i prescelti riceveranno il premio “Banca d’Alba” durante l’intervallo delle gare dei playoffs della prima squadra al Pala 958 Santero. Di chi si tratta? Per scoprirlo non resta che venire al palasport di Corneliano a partire dai quarti di finale per le partite del Mercatò e l’arcano verrà svelato.
Un ringraziamento sincero da parte della società a tutti, ma proprio tutti, i propri tesserati con la consapevolezza che sono davvero molti i ragazzi che con il loro impegno nel corso dell’anno sono cresciuti ed hanno aiutato a crescere i loro compagni e le rispettive squadre. Non resta che continuare su questa strada!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia