Ultima boccata d’ossigeno del campionato di Serie C Gold, con l’interruzione delle ostilità per il weekend delle festività pasquali. Dunque, ultimi giorni per tirare il fiato, poi, dal prossimo sabato in poi si susseguiranno le ultime due gare di stagione regolare (22 e 29 aprile) e, senza soluzione di continuità, si apriranno i playoffs (6 maggio).

La grande maratona per quanto riguarda il Mercatò si aprirà sabato prossimo alle 20:45 al Pala 958 Santero di Corneliano per l’ultimo appuntamento casalingo dei biancorossi, nonché per l’ultima prova generale in vista dei quarti di finale promozione. La partita è di quelle che pesano poiché una vittoria per l’Olimpo Basket significherebbe primo posto nella griglia playoffs, con la possibilità in ogni eventuale serie di poter giocare il maggior numero di partite in casa.

Infatti, al momento la compagine albese si trova proprio al primo posto in classifica, con una vittoria in più del Crocetta Torino (seconda). Lo scontro diretto è a favore dei ragazzi di Jacomuzzi, per tanto basterà vincere una delle ultime due partite, rispettivamente con Alessandria e Ciriè, per blindare la piazza più ambita. Tuttavia l’ultima giornata di campionato sarà sul campo di Ciriè che ha battuto proprio Crocetta la settimana scorsa, quindi sarà fondamentale non rischiare e provare a chiudere il discorso già al Pala 958 con Alessandria. A proposito di rischi all’andata il Mercatò si impose per 55-54 e sfiorò la debacle, ma questa volta i langaroli potranno contare sul supporto del pubblico amico, con la speranza che sia numeroso come nella scorsa prova generale dei playoffs contro Saluzzo. In quell’occasione, infatti, si registrò praticamente un tutto esaurito da brividi con gli spalti affollati come non mai nel corso dell’anno. Vi ri-invitiamo a venire tutti, se non più numerosi, di nuovo con la maglietta rossa per colorare l’intera tribuna.

In settimana verranno pubblicate tutte le informazioni e le iniziative per il match fondamentale di sabato prossimo.

Per ora un po’ di riposo per tutti in questa pausa di calma piatta, prima della tempesta, per vivere un finale di stagione all’ultimo respiro. Prima, però, la Società augura a tutti gli atleti del minibasket e delle giovanili, nonché a tutte le loro famiglie ed ai tifosi che ci seguono con passione ad ogni partita di trascorrere delle serene e felici festività pasquali!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia