Ed è “GAME DAY!”, come dicono oltreoceano quelli bravi, è il grande giorno! Il Mercatò Olimpo Basket Alba scenderà infatti in campo questa sera per affrontare nella gara di andata dei quarti di finale playoffs il College Basket Borgomanero.
Le presentazioni sono state fatte, le iniziative sono state illustrate, basta solo indossare una maglietta rossa e venire a tifare con tutto il cuore e tutta la voce per provare a spingere insieme la squadra verso un sogno chiamato Serie B. C’è tanta strada da fare, ma le partite sono poche e tutte decisive.
COME UNA FINALE
Sono partite quasi senza appello, perché le serie dei playoffs di quest’anno sono al meglio delle tre partite, quindi bisogna vincerne due e per i biancorossi sarà fondamentale sfruttare il fattore campo nelle poche sfide casalinghe.
Coach Jacomuzzi lo sa, ogni partita è come una finale, soprattutto vista l’ostica avversaria di oggi: “Allora, fondamentalmente Borgomanero è un avversario molto scomodo. Con tutti gli effettivi sono una buonissima squadra e sabato saranno al completo, ci sarà anche Vitale che gioca in Serie A con l’Auxilium Torino. Quindi la partita non è un quarto di finale in realtà, è quasi come se fosse una semifinale dal punto di vista tecnico e tattico. Noi crediamo di essere pronti, ma i playoffs sono un altro campionato e non puoi sbagliare nulla. Dovremo giocare al massimo, ma siamo contenti del campionato che abbiamo fatto e ci sentiamo forti, proprio come lo è Borgomanero. Detto ciò è chiaro che ci sarà bisogno del pubblico e poi vedremo, ma il sostegno del tifo in casa è importantissimo. Invito tutti a venire per affrontare insieme ogni turno come una finale perché il percorso sarà molto difficile. Poi, chi vincerà questo turno dovrà affrontare o la 5 pari Torino, che è la squadra più in forma del campionato, oppure Bra, con cui noi patiamo sempre molto. Inutile dire che il cammino è arduo e dall’altra parte del tabellone ci sono anche Crocetta e il CUS”.
Vi aspettiamo, allora, per scrivere anche un nuovo record di spettatori al pala 958 Santero, a più tardi!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba