Pressure on: il Mercatò può solo vincere per restare aggrappato a questa serie dei quarti di finale che è partita malissimo. Infatti approderà in semifinale chi riuscirà a raggiungere due successi e il College Basketball Borgomanero ha la chance di chiudere il discorso in casa, mercoledì sera alle 21:00 per Gara 2.
Il punteggio di Gara 1 è stato impietoso, con un +20 per gli ospiti, ma fino all’intervallo i biancorossi avevano condotto le operazioni, dimostrando di potersela giocare contro una Borgomanero pesantemente ritoccata dall’aggiunta di Gay che con i suoi 22 punti è stato l’indiscusso match winner. Inutile aggiungere i 15 punti di un Vitale che sulle 16 partite della stagione regolare ne aveva giocate appena quattro. La situazione ha acceso un dibattito a livello regionale sui doppi tesseramenti e ringraziamo i molti che ci hanno espresso il loro sostegno in questa situazione quantomeno strana.
L’obiettivo della compagine langarola è quello di vincere sul campo, dando il tutto per tutto lottando con le unghie e con i denti per portare la serie alla “bella” che si andrebbe a disputare al Pala 958. La missione è davvero dura, ma sarebbe un’atroce ingiustizia terminare già domani un campionato dominato fino a due settimane fa. Potrebbe addirittura essere che il College, però, aggiunga un ulteriore elemento da 50 carati, un David Okeke capace di essere l’MVP dell’ultima partita di campionato dell’Auxilium Torino in Serie A soltanto la domenica scorsa.
Ci sarà comunque una montagna da scalare e servirà tutto il supporto possibile, perciò Vi invitiamo a venire numerosi a strappare la vittoria a Borgomanero. La squadra partirà dal parcheggio di fronte al cimitero di Alba alle ore 18:00 perciò chiunque volesse aggregarsi è il benvenuto.
La palla a due sarà alle ore 21:00 e come consuetudine assodata è in programma la diretta streaming video e accompagnata da telecronaca sulla nostra pagina Facebook.
“Non è finita finché non è finita!”
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia
la mia perplessita’ la mia meraviglia e il mio disappunto si uniscono al coro del dibattito che si e innescato per il permissivismo del regolamento.In corso d’opera ,a tutti i livelli, non si possono stravolgere le CARTE in tavolo!!PER ME E’ SOLO UNA FURBATA UN ESPEDIENTE MESSO IN MANO (appunto) AI FURBI!!!!