Si è svolta domenica 21 maggio lungo le vie del centro di Bra la festa provinciale del Minibasket di Cuneo organizzato dalla società Abet Basket Team 71 e da coach Roberto Schinca, responsabile provinciale della MacroArea cuneese e responsabile Minibasket dell’Olimpo Basket Alba. Durante la giornata centinaia di bambini e bambine dei centri Minibasket della provincia si sono cimentati in partite e giochi che hanno avuto come unico obiettivo il divertimento di tutti. L’Olimpo Basket Alba non è mancato e hanno partecipato cinquanta bambini tra pulcini, scoiattoli e aquilotti sia da Alba, sia dei centri esterni di Corneliano, Priocca-Govone e La Morra.

Le attività si sono interrotte solo prima del pranzo per una sfilata fin sotto il Municipio di Bra con una marea colorata di bambini che hanno ricevuto il saluto delle autorità locali. Dopo aver mangiato poi sono ripresi i giochi.

E’ stato un sano pomeriggio di sport dove i protagonisti sono stati i bambini e la loro voglia di divertirsi giocando a basket. Grazie a tutti per essere venuti numerosi.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba