Chiudiamo ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 con il bilancio di un’annata che resterà sottolineata di rosso negli annali della nostra società sia per la promozione in Serie B, sia per gli splendidi risultati dei bambini e dei ragazzi del settore giovanile.
Infatti sono stati vinti due campionati regionali dalle squadre Under 16 ed Under 14, ma tutti gli altri atleti hanno a loro volta brillato nei rispettivi campionati.
Ecco i frutti raccolti dai nostri giovani campioni:
- La formazione Under 13 (nati nel 2004 e 2005) ha sfiorato la qualificazione alle final four regionali.
- I nati nel 2003 hanno conquistato il titolo nella categoria Under 14 regionale.
- Gli Under 15 hanno conquistato la qualificazione al girone TOP nel campionato Elite.
- Un altro titolo regionale è arrivato nella categoria Under 16, con i ragazzi nati nel 2001 e 2002.
- La formazione Under 18 “Italiana Assicurazioni” ha ben figurato nel campionato Eccellenza sfiorando il passaggio del turno nel proprio girone. Poi, ha raggiunto la finale del campionato Elite e per un soffio non si è qualificata per i nazionali.
- Infine gli Under 20 sono stati sconfitti nei quarti di finale regionali dalla formazione che ha poi conquistato il titolo. In questa annata, inoltre, molti atleti hanno disputato in doppio tesseramento il campionato di Serie D con la società Omega Basket Asti.
Complimenti da parte della Società a tutti i ragazzi che si sono impegnati e sono migliorati e cresciuti nel corso della stagione ed anche all’intero staff tecnico. Un grande grazie al responsabile del settore giovanile Pietro Cardile e a tutti gli allenatori: Stefano Biglia, Enrico Bosia, Luca Jacomuzzi, Luca Scavino, Roberto Schinca e Manuel Torbol.
Coach Cardile saluta così la stagione 2016/17 ed anche gli allenatori che lasciano l’Olimpo Basket Alba: “Sostanzialmente questi risultati parlano da soli come resoconto della stagione appena conclusa. Un bravi a tutti perché sarà davvero difficile fare meglio. Tuttavia siamo pronti a provare a migliorarci ancora. Un applauso sentito mi piace rivolgerlo in particolare a Stefano Biglia e Roberto Schinca, che il prossimo anno non faranno più parte del nostro staff tecnico. So che gli applausi svaniscono in fretta, ma l’ammirazione ed il rispetto rimangono per sempre. Allora un grosso in bocca al lupo!”
Ufficio stampa Olimpo Basket Alba
perché non ci sono mai notizie ,a qualsiasi livello,dell’Olimpia basket Alba su Pianeta basket.it ? GRAZIE .
Buon giorno! Di solito le notizie vengono pubblicate, non sempre, però. Dipende dalla redazione (anche dal sottoscritto) che decide di andare a prendere gli articoli da pubblicare. Di solito vengono scelti i principali (http://www.pianetabasket.com/serie-c/vittoria-col-brividio-ed-e-storia-alba-vola-in-serie-b-138394 ). A breve, comunque, arriveranno tutti gli aggiornamenti di mercato che verranno pubblicati di sicuro anche su Pianeta Basket, ma anche sulle altre testate nazionali e locali.