L’Olimpo Basket Alba annuncia ufficialmente il rinnovo del contratto di Manuel Torbol, che sarà il preparatore atletico della prima squadra per le prossime tre stagioni sportive.
Dal 2014 tra le fila biancorosse, ha lavorato come allenatore delle giovanili, vice-allenatore della prima squadra e preparatore atletico. Dal 2017/18, però, Manuel Torbol si concentrerà esclusivamente alla preparazione atletica della compagine al via dell’imminente campionato di Serie B.
L’intervista
Si è chiuso un primo triennio di collaborazione, qual è il bilancio di Manuel Torbol dopo questi 36 mesi? “Allora, la cosa più positiva di questi tre anni è stato vedere l’impegno e la volontà della Società di essere attenta sulla propria crescita, dedicando sempre maggiore attenzione ed anche risorse a tutti gli aspetti, dall’attenzione agli allenatori, al settore giovanili, alla prima squadra, alla ricerca di risorse economiche. Sono tutte cose che testimoniavano la volontà di strutturarsi un passo alla volta verso una crescita costante con la creazione di un movimento di appassionati sempre più ampio sul territorio albese. In questi tre anni sono stato molto bene e questa è la cosa più positiva, la volontà di essere sempre più professionali, pur con tutte le difficoltà che ci sono per una società sportiva. Ho avuto anche dei bei rapporti umani con tutte le persone con cui ho lavorato, perché sono stati tre anni emozionanti, condividendo le emozioni dello sport, sia positive che negative. Tra cui l’ultima bella emozione che c’è stata è la promozione. Questi rapporti con le persone e con tutti i collaboratori sono stati preziosi e mi hanno dato la possibilità di crescere come persona, come allenatore e come preparatore”.
Ed ora, si parte per una nuova avventura di tre anni: “Non posso che ringraziare la Società per aver manifestato la volontà di avermi ancora con sé e sono felice di continuare questo lavoro e rapporto. Per quanto mi riguarda, credo si siano gettate delle buone basi allargando un po’ gli orizzonti dell’allenamento, lavorando sin dagli Under 13 e 14 in un certo modo, capendo quanto la parte fisica sia importante per il miglioramento del giocatore. Sono felice di continuare questo percorso e di farlo insieme a una società così”.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia