L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia di cuore i protagonisti delle ultime numerose stagioni in biancorosso Rocco Brando, Edwin Castillo, Enrico Dellapiana, Niccolò Margheri e Davide Zanelli. Lasciano la prima squadra dopo due storiche promozioni e dopo aver lottato sul parquet per tanti anni con il nostro club nel cuore.
La lettera aperta
Come saluto simbolico ecco pubblicata la lettera aperta di Niccolò Margheri rivolta a tutti i tifosi biancorossi:
“Cari Eagles,
sono arrivato a quel giorno dei ringraziamenti e degli addii, il giorno delle scarpe da appendere al chiodo definitivamente!
Eh sì, perché per scelte societarie e personali ci siamo trovati davanti a un bivio che avevo già previsto, una scelta traumatica ma, come ho sempre detto da quando sono arrivato ad Alba a giocare in prima squadra, sono qui per la maglia e per le persone e non per i soldi o la categoria!
In queste sei stagioni ne abbiamo viste e combattute di guerre in campo e fuori e ne sono grato a tutti, mai dimenticherò le persone che hanno pianto, esultato e sudato con me ogni giorno in questa palestra.
Non giocherò più da nessun’altra parte, né in altre società o per altri presidenti.
Il mio ritiro è traumatico per me, ma ponderato. Auguro a tutti il meglio per la nuova categoria e per le nuove avventure in casa Olimpo e non!
Vi sosterrò sempre e grazie a tutti i tifosi dell’amore di questi anni…il mio cuore rimarrà Bianco e Rosso per sempre!
Forza Olimpo!
Il vostro Marghe…”
A presto
In realtà Brando e Dellapiana daranno una mano nel corso degli allenamenti, anche se non rientreranno più nel roster della prima squadra. Inoltre, questo saluto a cinque protagonisti fondamentali nella scalata dalla Serie C2 alla B non è un addio, poiché verranno premiati all’inizio del prossimo anno insieme a tutti i compagni vincitori della scorsa C Gold. E allora, a presto campioni, e grazie di tutto.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia
…..poi,col passar del tempo resteranno solo dei bellissimi ricordi e nuovi episodi,altre soddisfazioni cancelleranno quella inevitabile tristezza per qualcosa che e’ finita.Arrivederci e grazie!!