L’Olimpo Basket annuncia un altro nuovo arrivo per il campionato Under 20 DNG con l’innesto di Mario Tartaglia.

Mario Tartaglia nasce nel 1998 ad Agrigento ed inizia a giocare a pallacanestro a otto anni, tra le fila della Fortitudo Agrigento, la cui prima squadra milita in Serie A2 ed ha sfiorato la promozione in Serie A perdendo Gara 5 contro Torino nel 2015. Proprio nelle giovanili biancoblu colleziona tanti successi con la sua squadra. Infatti è campione regionale della Sicilia nel 2011 (Under 13), nel 2012 (U14), nel 2013 (U15 Eccellenza), nel 2014 (U17 Eccellenza), nel 2015 (U17 Eccellenza), nel 2016 (U18 Eccellenza) ed è vicecampione nel 2016 (U19) e nel 2017 (U20).

Infine, nel corso dell’ultima stagione sportiva ha anche disputato il campionato di Serie A2 con la maglia della prima squadra, agli ordini di coach Franco Ciani.

L’intervista

Dopo i tanti successi isolani nella città natale di Agrigento, arriva il trasferimento nella lontana Alba: “Ho scelto Alba perché cercavo una società seria ed ambiziosa in cui poter lavorare tanto per migliorare e fare esperienza. Tutto questo mi interessava sia per quanto riguarda le giovanili nel campionato di DNG, che è ad un livello molto più alto del campionato Under 20 della Sicilia, sia per quel che riguarda la prima squadra”.

Le attese per la nuova esperienza: “Mi aspetto di lavorare tanto con il coach Abbio, che è sempre disponibile per allenamenti individuali, e di migliorare sia dal punto di vista tecnico che fisico. Cercherò inoltre di apprendere il più possibile da lui e dai miei compagni di squadra”.

Un benvenuto da parte della Società a Mario Tartaglia che farà parte del roster dell’U20 DNG e allo stesso tempo sarà impegnato con la Virtus Fossano per affrontare il campionato di Serie C Gold.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia