L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare la partnership con Erboristeria Magentina per la stagione sportiva 2017/18. Il marchio d’eccellenza nel settore erboristico sarà sposor della prima squadra che disputerà il campionato di Serie B.
L’Olimpo Basket Alba è orgogliosa che un brand così importante abbia sposato il progetto biancorosso anche per questa annata, dopo il primo rapporto della passata stagione.
Erboristeria Magentina
Erboristeria Magentina fonda le sue origini nella prima metà dell’800, grazie alla passione ed alle competenze di esperti farmacisti e conoscitori di erbe officinali e delle loro proprietà curative, con lo scopo di ricercare nella natura nuove metodologie, nuove opportunità terapeutiche in grado di donare all’organismo benessere e salute provenienti dalla natura.
La filosofia aziendale è la valorizzazione di creare un rapporto osmotico tra scienza, benessere, cura dell’organismo, tradizione e spiritualità, ponendosi come unico obiettivo la salute psico-fisica ed emozionale dell’individuo. Grazie ciò in pochi anni Erboristeria Magentina è riuscita ad imporsi nel mondo della fitocosmesi naturale per l’indiscussa qualità dei suoi prodotti.
Dal 2007 il marchio fa parte del Gruppo WITT ITALIA e tutta la produzione si concentra nello stabilimento di Poirino (Torino). L’acquisizione non solo ha mantenuto, ma anzi esaltato ulteriormente i rigorosi valori su cui si fonda da sempre la filosofia di Erboristeria Magentina: efficacia, sicurezza e garanzia di qualità.
L’efficacia è garantita dal lavoro dei laboratori di ricerca e sviluppo, che formulano i prodotti direttamente all’interno dell’azienda e li testano con i più prestigiosi Istituti Universitari. La sicurezza è frutto di tecniche di produzione industriale sottoposte a rigorosi controlli. La qualità è il risultato di una selezione attenta delle materie prime certificate e di un reparto produttivo dagli eccellenti standard di produzione.
230 referenze, oltre 70 oli essenziali e 40 tinture madre, fanno di Erboristeria Magentina un marchio leader nel settore erboristico.
La gamma include creme viso e corpo, profumi, oli, pomate, integratori, una linea baby, solari, detergenti e la linea Alba Vegan Make Up completamente vegetale.
I prodotti Erboristeria Magentina sono disponibili in 3.500 punti vendita (farmacie, parafarmacie ed erboristerie) in tutta Italia e, attraverso il sito web, con il comodo sistema pick and pay (ordini dal sito e ritiri nel punto vendita più vicino).
L’intervista
Aristide Artusio, presidente di Witt Italia, Gruppo a cui fa capo il brand Erboristeria Magentina, commenta così la scelta di sostenere la squadra Olimpo Basket: “Chi pratica lo sport e chi segue lo sport è, in genere, una persona che ha molto a cuore salute e benessere, rappresenta dunque un interlocutore molto interessante per il nostro marchio Erboristeria Magentina, che fin dalla prima metà dell’Ottocento si dedica alla ricerca e creazione di prodotti per il benessere 100% naturali, buoni per il corpo e buoni anche per l’ambiente. Collaborare con l’Olimpo Basket significa portare il nostro marchio, con i suoi oltre 200 prodotti, nelle case delle famiglie che seguiranno le imprese della squadra di Alba. Inoltre, il basket è uno sport molto seguito dai giovani e proprio nei giovani notiamo un crescente interesse per le origini degli ingredienti e per i processi produttivi rispettosi dell’ambiente. Infine, come si evince dal nome, la storia di Erboristeria Magentina iniziò in Lombardia, un territorio sul quale Olimpo Basket si troverà a competere quest’anno in serie B: rinnoveremo così la presenza di un marchio storico, oggi di proprietà piemontese, nel suo territorio di origine”.
Grazie ad Erboristeria di aver scelto di affiancarsi al nostro Club. Dalla Società un augurio che la prossima stagione possa portare reciproche soddisfazioni ad entrambi.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia