L’Under 20 dell’Olimpo Basket Alba si impone con una prova di grande sostanza nella trasferta sul campo di Milanotre e trova un’altra soddisfazione nel campionato DNG.
Fin dalle battute iniziali Alba gioca con una buona intensità difensiva ed i padroni di casa restano in piedi soltanto grazie ai 14 punti di Cinquepalmi. L’Olimpo costruisce buoni tiri dalla lunga distanza ed ha ottime percentuali, infilando 5 triple consecutive con Bugatti e Colli per il 18-25 di fine primo periodo.
Alba continua a giocare con ritmo sostenuto ed attenzione anche nella seconda frazione, trovando soluzioni efficaci con i 2000 Pelassa e Tonini Bossi. Il vantaggio aumenta, però, soprattutto per merito della fase difensiva, che permette ai biancorossi di recuperare molti palloni e volare al +15 di metà partita: 28-43.
Al rientro sul parquet i biancorossi toccano i 20 punti di vantaggio. Milanotre, però, tenta una reazione ed alza la pressione difensiva che frutta alcune palle perse degli ospiti. Così un minibreak dei padroni di casa porta il gap ridotto a 12 punti, costringendo coach Abbio al time out. L’Olimpo si riscuote e torna in controllo del match, trascinato da un Bugatti tuttofare e dalle buone prestazioni di Colli e Olowu. Il vantaggio ricomincia a lievitare e la terza frazione termina con un netto +21: 46-67.
Il quarto periodo scorre senza sussulti: i milanesi non hanno la spinta per cercare di riaprire la partita ed Alba controlla la gara, dando spazio a tutti i convocati. La vittoria langarola è netta con il punteggio finale di 59-93 .
Prosegue quasi immacolato, così, il cammino dell’Under 20, che sarà impegnata nel prossimo turno lunedì 6 novembre sul campo dei torinesi dell’Auxilium Cus, con palla a due alle ore 20.45.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Manuel Torbol
MILANOTRE: Cavagnera 12, Cinquepalmi 23, Valdameri 2, Valeri 4, Gramato, Ferrari 6, Delosreyes , El Rawi 2, Sorrentino, Abellera 3, Chiesa 6. All. Pugliese
ALBA: D’Emilio 10, Pelassa S. 10, Pelassa F., Del Rio 4, Olowu 11, Panero, Tonini Bossi 2, Bugatti 33, Colli 15, Gioda 8. All. Abbio