L’Olimpo Basket annuncia la collaborazione con l’associazione di volontariato “La Collina degli Elfi” e continua così ad intessere rapporti con le realtà del territorio.
La Collina degli Elfi
La Collina degli Elfi è una associazione di volontariato nata nel 2008 con la volontà di creare un posto speciale per aiutare le persone che hanno vissuto la sofferenza che deriva dall’esperienza della malattia oncologica a ritornare alla normalità, alla vita di tutti giorni. Il progetto nasce dalla consapevolezza che quando un bambino si ammala, lo fa con lui tutta la famiglia. Per aiutare un bambino a superare davvero la malattia è necessario aiutare tutta la famiglia ad andare oltre il trauma.
Qui si vuol far rinascere la speranza e il desiderio di divertimento e spensieratezza in un contesto di piena sicurezza e professionalità. La struttura, in un luogo davvero incantato, nasce per questo: ospitare gratuitamente le famiglie e offrire loro l’opportunità di elaborare il vissuto emotivo della malattia e recuperare momenti di divertimento e spensieratezza fondamentali per un pieno recupero. Un posto vivo e vivace, che mese dopo mese, anno dopo anno è cresciuto grazie all’aiuto dei sempre più numerosi volontari.
La collaborazione con l’Olimpo Basket Alba
La Collina degli Elfi ha accolto con entusiasmo la collaborazione con l’Olimpo Basket e sarà presente alle partite in casa della Serie B. Ci sarà sempre un volontario con il punto informativo o materiale informativo e illustrativo per il pubblico. Verranno anche esposti gadget dell’associazione per contribuire alla raccolta fondi che permette all’associazione di proseguire con il proprio obiettivo di ospitare gratuitamente le famiglie con bambini malati di cancro. La Collina degli Elfi inoltre ha invitato l’Olimpo Basket a visitare la propria struttura per toccare con mano la realtà associativa e il club langarolo collaborerà nell’organizzazione di attività con i ragazzi adolescenti ospitati in struttura per l’estate 2018.
Un grazie alla Collina degli Elfi ed a Cristi Serban per la collaborazione e per la fotografia di copertina dell’articolo.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia