L’Under 15 Élite dell’Olimpo Basket Alba viene battuta in casa dai Gators nonostante una buona partita.
Il primo quarto inizia con una fase di studio da parte delle due squadre ed il punteggio resta in equilibrio per metà frazione. Poi alcuni palloni persi e delle conclusioni non perfette dei biancorossi fanno sì che si arrivi sul parziale di 10-17 al decimo minuto.
Nel secondo quarto i ragazzi delle due squadre si affrontano a viso aperto con belle giocate da entrambe le parti. Non varia, però, il margine di sicurezza degli ospiti e all’intervallo lo score è sul 22-29.
La terza frazione di gioco rispecchia in buona parte la seconda e l’Olimpo Basket riesce anche a ridurre il gap, finendo il quarto su un 37 a 42 che rimanda ogni verdetto all’ultimo periodo.
Il quarto segmento inizia con l’inerzia dalla parte langarola. I biancorossi aumentano l’intensità e riducono il divario fino a – 3. Nei minuti finali, però, un paio di occasioni non sfruttate e dei falli istematici per fermare il tempo portano i Gators in lunetta e sul risultato di 53 a 58 tramonta l’incontro.
I ragazzi del coach Cardile, guidati in questa partita dal coach Scognamiglio, riescono a far vedere un gioco corale e aggressivo che dà a tratti buoni frutti, anche se ancora con qualche errore di troppo. La strada è quella giusta ed è ormai imboccata, non resta che continuare a crescere.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti