L’Under 15 Élite cade nell’ultima partita del girone di andata ad Asti contro un’avversaria superiore per taglia e atletismo, ma i biancorossi non lesinano impegno e sforzi.

Il primo quarto è equilibrato e le due squadre si affrontano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. Dopo cinque minuti il risultato è di 6-4 e si prosegue a distanza ravvicinata fino al termine del parziale: 11-11.

Nel secondo quarto prevale il maggior tasso atletico dei padroni di casa mentre gli ospiti faticano a trovare la via del canestro. Il divario infatti aumenta gradualmente fino al 30-16 di metà partita.

L’intervallo porta nuove energie negli albesi in canotta blu che recuperano qualche punto fino al -11. Tuttavia la determinazione degli astigiani e qualche scelta affrettata ospite riportano il divario al 46-29 di fine terzo periodo.

Il buon atteggiamento, sia offensivo sia difensivo, dell’Olimpo prosegue anche nel quarto conclusivo, ma il divario rimane invariato intorno ai 15 punti, per poi aumentare nell’ultimo minuto fino al +21 astigiano.

Arriva una sconfitta per l’Under 15 langarola, ma pur al cospetto di un avversario maggiormente dotato è stata apprezzabile la voglia dimostrata in campo di giocare con motivazione la partita fino al termine dei quaranta minuti.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Enzo Novello