Si presenta un turno infrasettimanale per la Witt-S.Bernardo che giovedì torna al Pala 958 alle 20:30 per affrontare la seconda forza del campionato, la Fiorentina.
La classifica dopo le prime undici giornate vede infatti al comando Omegna (con una sola sconfitta, subìta a Milano) e subito dietro Firenze (con due sconfitte). Un poco più indietro, invece, ci sono otto squadre racchiuse in soli quattro punti (dalla settima alla tredicesima posizione). Tra queste ci sono Oleggio, Borgosesia (12), San Miniato, Empoli (10) ed il quartetto con Alba, Varese, Cecina e Legnano.
I biancorossi dopo l’avvio di stagione sul 6-0 hanno iniziato un’incredibile rimonta con quattro successi, di cui tre di fila) nelle ultime cinque partite. E l’obiettivo nel mirino è il poker di risultati utili.
Firenze
Al Pala 958, però, arriva una All Food Firenze in grande stato di forma, che insegue a contatto la capolista. I gigliati hanno perso soltanto due incontri, contro Milano (78-73) che è la terza potenza del Girone A e contro Omegna (92-72).
La città d’arte toscana non è comunque una sorpresa, ma una realtà che spinge forte per crescere e tornare alla ribalta. Firenze ha infatti un passato in Serie A (1989/90) e A2 e vanta impianti maestosi come il Mandela Forum dove soltanto qualche anno fa la Mens Sana Siena ha disputato i propri incontri di Eurolega.
La campagna acquisti estiva della viola è stata all’altezza delle ambizioni della Società e, su tutti, sono arrivati nomi importanti come Simone Berti, Alessandro Grande, Mengue, Banti, ma non solo. Diversi degli elementi della compagine toscana vantano un passato anche recente in A2 e non per nulla l’All Food è seconda in graduatoria.
L’impresa per la Witt-S.Bernardo è sulla carta proibitiva, ma dopo le beffe con le big Omegna, Milano e Pavia Alba vuole fortemente provare a conquistare uno scalpo prestigioso.
Nell’ultima sfida a Corneliano il pubblico che ha gremito gli spalti in maglietta rossa è stato un fattore e servirà ancora tutto il sostegno possibile per spingere i langaroli al secondo successo in casa. Vi aspettiamo numerosi giovedì alle 20:30!
Che lo spettacolo del campionato di Serie B Old Wild West cominci!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia
e noi lontano non puoi credere con che tifo e partecipazione seguiamo le tue, anzi le vostre, dirette !! Non disperiamo, ogni partita ha una storia a sé !!
Grazie mille Sergio, ci fa molto piacere che ti ci segua con tanto affetto! A domani