L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare ufficialmente che Giacomo Dell’Agnello è un nuovo giocatore della Witt-S.Bernardo e vestirà i colori biancorossi nel campionato di Serie B.

Figlio di Sandro Dell’Agnello (attuale coach di brindisi in Serie A ed ex giocatore in massima serie con, tra le altre, Livorno, Pesaro, Siena e Reggio Emilia), Giacomo nasce a Pesaro nel 1994 inizia a giocare a pallacanestro nel settore giovanile della Libertas Liburnia Livorno. Tuttavia lascia presto il mondo della palla a spicchi per poi ritornare, dopo una pausa, sempre nella società labronica, dove disputa la C1. Nel 2015/16 debutta nel campionato di Serie B trasferendosi in Puglia, a Martina Franca. A stagione in corso, poi, cambia squadra e conclude l’annata a Cecina, sempre nel campionato cadetto. Poi, nel 2016/17 torna a Livorno e con la Libertas vince la Serie C Gold conquistando la promozione in Serie B.

Quest’anno inizia la stagione ancora in maglia Libertas, ma disputa soltanto due partite. Dopo uno stop di due mesi, infine, approda all’Olimpo Basket Alba dove difenderà le insegne langarole con il front team del Club. Ricoprirà il ruolo di ala grande e debutta in questo momento a San Miniato.

L’intervista

Inizia dunque ufficialmente la nuova avventura di Giacomo Dell’Agnello, che ha un fortissimo desiderio di iniziare a giocare con la Witt-S.Bernardo: “Posso partire dal fatto che ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura, perché non gioco da due mesi e una persona come me ha davvero bisogno di sfogarsi sul campo. Se ti devo dire la verità ho sofferto in questi due mesi in cui sono dovuto restare fermo. Per tanto non vedo l’ora di ricominciare e per ora le impressioni dell’Olimpo Basket sono ottime, la Società è ben organizzata e ha tanta voglia di fare. Per quanto riguarda la squadra i ragazzi mi hanno accolto benissimo e sono pronto a scendere sul parquet insieme a loro”.

Un benvenuto allora a Giacomo Dell’Agnello nella famiglia dell’Olimpo Basket Alba, con l’augurio ti ottenere tante soddisfazioni nella nuova avventura.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia