L’Olimpo Basket Alba Under 15 Élite vince agevolmente contro l’Auxilium CUS Torino grazie ad una bella partita di carattere nel capoluogo piemontese.
Nel primo quarto la squadra di coach Cardile inizia subito forte e i biancorossi si impongono sui coetanei Torinesi con un parziale di 7 a 12.
Nel secondo quarto i ragazzi dell’Olimpo rientrano in campo con lo stesso spirito e riescono ad aumentare il gap arrivando al finale di metà tempo con un 14 a 26 (7 – 14 nel periodo).
Poi si rientra in campo dopo l’intervallo e nella terza frazione di gioco e gli albesi riescono ad imporre il proprio gioco in attacco, pur con qualche disattenzione difensiva. Al trentesimo il risultato vede condurre Alba: 27- 46.
Nell’ultimo quarto c’è una reazione dei torinesi che entrano in campo con energia e riescono a bloccare i ragazzi di coach Cardile. Tuttavia gli ospiti, ormai certi del risultato, amministrano il vantaggio accumulato finendo sul 48 a 58.
Il risultato sorride ai langaroli e premia la buona prestazione dei ragazzi dell’Olimpo Basket, grazie ad un gioco corale ed una difesa aggressiva.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti