Scocca l’ora dell’ultima partita di andata per la Witt-S.Bernardo Alba, in uno scontro diretto contro la Robur et Fides Varese: sabato alle 20:30 (e non al canonico 20:45) al Pala 958.

La compagine lombarda fino ad oggi ha conquistato una sola vittoria in più dei langaroli (10 punti) ed è quell’anello che lega l’Olimpo Basket (a quota 8) al gruppone a 12 punti. I gialloblù erano fino a sabato a pari punti con i langaroli, ma nell’ultima giornata la prestigiosa vittoria con Pavia ha permesso di staccare i piemontesi.

Robur et Fides Varese

La Robur è una società polisportiva di ormai grande tradizione, nata addirittura nel 1902 e dalla storia ultracentenaria. Per quanto riguarda la pallacanestro, il club è stato dagli anni ’40 la seconda squadra della città, alle spalle della Pallacanestro Varese impegnata ancora oggi in Serie A. Anche la Robur, però, partecipò a campionati importanti arrivando nell’attuale Serie A2 e conquistando due volte la promozione in Serie A sotto la guida di Gianni Asti. Inoltre punto cardine della società è da anni il settore giovanile e proprio dalle fila delle giovanili della Robur arrivano giocatori che di recente calcano parquet nel massimo campionato od in A2, come Marco Passera (ex Brescia), Lorenzo Gergati (oggi a Tortona) e Nicolò Martinoni (oggi a Casale) .Tra i giocatori importanti ad aver vestito la casacca gialloblù è anche Francesco “Cecco” Vescovi, attuale allenatore della prima squadra impegnata in Serie B ed ex giocatore della Robur stessa, della Pallacanestro Varese, di Pistoia e Fortitudo Bologna (nonché fino a poco tempo fa general manager proprio della Pallacanestro Varese).

Fino ad oggi i lombardi non hanno reso secondo le attese, poiché si trovano in zona rossa nonostante una campagna acquisti importante che ha fatto arrivare a Varese Bianconi, Mercante, Rosignoli e Bloise. I playoffs restano l’obiettivo della Robur, ma la Witt-S.Bernardo non dovrà guardare in faccia nessuno e cercare di strappare il successo con le unghie e con i denti.

La vittoria è fondamentale perché l’Olimpo Basket non perda la scia delle formazioni che la precedono, ma anche per evitare di essere riassorbiti dalle due ultime della classe (Livorno a 0 e Moncalieri a 4).

La partita è di quelle importanti e si attende il pubblico delle grandi occasioni, anche per festeggiare l’imminente Natale.

Vi aspettiamo dunque numerosi al Pala 958 tutti in maglietta rossa per l’ultima partita del 2017 nonché ultima di andata. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per il girone di ritorno al prezzo speciale ed estremamente conveniente di 25 € che include anche la partita Alba-Varese (a tutti gli abbonati sarà riservato un posto numerato in tribuna centrale).

Che lo spettacolo della Serie B Old Wild West cominci!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia