La Witt-S.Bernardo si prepara alla difficile trasferta ad Empoli in programma sabato alle ore 18:00. Si apre dunque contro la formazione toscana il girone di ritorno biancorosso.
Nella prima storica sfida disputata al debutto assoluto dell’Olimpo Basket in Serie B Old Wild West la compagine empolese si era imposta nettamente con quasi venti lunghezze di margine. Per di più nelle prime giornate l’USE Basket ha fatto incetta di successi attestandosi nella parte alta della graduatoria. Poi, però, la Computer Gross ha chiuso a quota 14 punti il girone di andata, soltanto a +4 dai langaroli (in decima posizione).
Per tanto per la Witt-S.Bernardo la trasferta ad Empoli è fondamentale nel cammino che porta alla salvezza senza passare dai playout. All’andata mattatore del match fu un Giarelli monstre che impazzò per il campo in lungo ed in largo. Inoltre per i biancorossi si trattava del primo match nel campionato cadetto, ma dopo le quindici partite disputate Alba è cresciuta poco alla volta, iniziando a raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Nel girone di ritorno, però, sarà fondamentale cercare di raccogliere sin da subito punti importanti ribaltando tutti i risultati della prima parte di stagione.
L’Olimpo Basket Alba potrà contare anche sul recente ingresso di Dell’Agnello, mentre l’USE Basket ha salutato Marsili pochi giorni fa.
Chi vincerà lo dirà il campo, ma la Witt-S.Bernardo è cresciuta e sa che può giocare a testa alta al cospetto della Computer Gross. Come in ogni giornata da qui in avanti, però, servirà disputare una grande partita. Da qui tuttavia può iniziare una seconda metà di stagione molto più radiosa.
Che lo spettacolo della Serie B Old Wild West cominci!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia