Successo al fulmicotone per l’Under 15 Élite dopo un’ulteriore prova positiva, questa volta tra le mura amiche contro la Scuola Basket Asti.
Nel primo quarto la squadra del coach Cardile inizia bene il periodo e, con grande intensità ed un gioco corale, chiude sul 22-10 i primi dieci minuti.
Nel secondo quarto l’Olimpo Basket rientra in campo con un lo stesso spirito, ma fanno altrettanto i coetanei astigiani. Il finale della prima metà del match sul 38-27.
Dopo la pausa lunga si concretizza la rimonta ospite. L’SBA gioca bene in attacco ed aumenta l’aggressività in difesa. Così si lima il gap ed all’alba dell’(in teoria) ultimo periodo lo score dice 47-44.
La quarta frazione inizia con i ragazzi del coach Cardile disuniti, facendo rientrare in gara gli avversari dell’ex coach Schinca. Tuttavia nella seconda parte del periodo metà del tempo invece i ragazzi Albesi si riorganizzano. Il finale punto a punto non regala scossoni e quando suona la sirena il 64-64 significa ovetime.
Il tempo supplementare spettacolare con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Regna ancoa l’equilibro e nell’ultima azione l’Olimpo Basket riesce a fare canestro sulla sirena vincendo 72-71!
Così dopo una partita equilibrata ed intensa, i biancorossi sono riusciti per la maggior parte dell’incontro a imbastire un gioco corale che ha portato la vittoria su un’avversaria più fisica ed atletica nonchè seconda forza del campionato.
Questa è la strada giusta per crescere di livello ed esperienza.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti