L’Olimpo Basket Alba è lieta di presentare il primo prestigioso torneo nazionale “Minibasket in Langa”.
Il torneo, coordinato e organizzato dal responsabile del minibasket Franco Zimbardi, vedrà affrontarsi quindici squadre della categoria Esordienti di tutta Italia che verranno ad Alba per divertirsi insieme in una quattro-giorni speciale.
Il torneo
La manifestazione andrà in scena dal 28 aprile al 1 maggio e si disputerà in tre impianti, il Pala 958 di Corneliano, il Pala Langhe di Alba e il palazzetto di La Morra.
Ospiti dell’Olimpo Basket saranno le squadre dei Gators Savigliano, del West Basket Vicenza, del Diablos Bologna, del Basket Piombino, della Scuola Basket Asti, del Granda Cuneo, della Pallacanestro Varese, della Fulgor Fidenza, della Junior Lucca, dell’Abet Bra, della Sanmaurense Pavia, del Basket Centro Abruzzo Sulmona, del Derthona Tortona e dei Leopardi Chieri.
Per il grande evento arriveranno numerose persone in città e 150 saranno ospitate presso l’Alba Hotel di Corso Asti, che si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione per l’evento con tariffe agevolate per gli ospiti.
Inoltre i ragazzi di Vicenza, Sulmona e Bologna saranno ospitati dalle famiglie dei ragazzi dell’Olimpo Basket Alba e dell’Abet Bra.
Non solo basket
In occasione del torneo gli ospiti che arriveranno da tutta Italia potranno visitare le cantine del territorio albese. In particolare i genitori dei bambini visiteranno le cantine Tenuta Carretta, Marchesi di Barolo e Ceretto. Presso la cantina Ceretto per di più saranno accompagnate per una visita tutte le squadre per scoprire anche il mondo delle vigne e delle nocciole della tenuta.
Tutto è pronto allora per un grande torneo che porterà ad Alba tantissime persone entusiaste per passare cinque giorni di allegria, divertimento e turismo alla scoperta delle Langhe.
Il responsabile del Minibasket dell’Olimpo Basket Alba Franco Zimbardi invita a venire numerosi all’evento: “L’idea di questo torneo è nata a inizio stagione. L’intenzione era di fare un torneo nazionale aperto a dodici squadre, ma è piaciuto molto e si è arrivati a quindici squadre da tutta Italia. Ci saranno tre palazzetti che vivranno tutto il giorno all’insegna del torneo e sarebbe bello fossero pieni di bambini e di appassionati, perciò vi aspettiamo numerosi!”.
Appuntamento allora a sabato per il grande inizio del primo torneo nazionale Minibasket in Langa!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia