L’Under 18 Italiana Assicurazioni subisce una battuta d’arresto inaspettata in casa del fanalino di coda San Mauro torinese.
Le due compagini si presentano alla sfida rimaneggiate e mettono alla luce i propri pregi e difetti, con un ritmo altalenante e tanto nervosismo. Il migliore basket espresso dai langaroli arriva nel primo periodo, in cui i biancorossi sono ordinati in attacco ed attenti in difesa. Così dopo dieci minuti lo score è sul 9-14.
Nel secondo quarto si inceppa il gioco dei viaggianti, che devono fare a meno di Tonini Bossi, vittima di un infortunio e perciò costretto alla panchina. I torinesi sorpassano e all’intervallo guidano 25-21.
Al rientro dagli spogliatoi Coach Sacco (ex dell’Olimpo Basket) ha alternato una difesa a tutto campo con difese più morbide ed i suoi guadagnano altri due punti di margine. Al trentesimo il tabellone recita 39-33.
Nell’ultimo periodo la partita diventa una sfida al tiro pesante, ma le basse percentuali balistiche non cambiano le sorti della sfida. Alba risale a -3 con grinta, tuttavia S. Mauro arriva sulla sirena avanti e può festeggiare la prima vittoria in cinque gare disputate sul punteggio di 54-49.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti