Prosegue al meglio la marcia di avvicinamento alle Final Four per l’Under 14 Banca d’Alba, che vince ad Asti.
I padroni di casa si giocano l’ultima possibilità di qualificazione alla finale, ma hanno bisogno del successo. E l’inizio al Pala Gerbi favorisce proprio gli astigiani che sono più precisi vicino al ferro e ben coesi indifesa. I langaroli non mollano e sono solo sul -3 al termine del primo periodo (14-11).
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Scognamiglio riordinano le idee grazie alla solita aggressiva difesa, ma anche l’attacco è davvero sopra le righe. Infatti la palla gira veloce e i biancorossi scelgono i tiri migliori portandosi a condurre 26-36 all’intervallo dopo la bellezza di 25 punti realizzati nella frazione.
Al rientro sale la pressione difensiva dei padroni di casa, che crea alcuni problemi alla fluidità del gioco albese ma risulta essere dispendiosa in termini di falli. Alba riesce così a proteggere il margine e alla fine del terzo periodo il punteggio è sul 42-51.
Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire da entrambe le parti e le squadre si affidano ai singoli più freschi. I biancorossi perdono qualche pallone di troppo, ma poco influiscono sulle sorti della sfida che si archivia sul 50-64 a favore dell’Olimpo Basket Alba.
Non resta, così, che disputare l’ultima partita con Franzin Valnoce per i langaroli che saranno poi attesi dalle Final Four che si terranno a Cuneo il 26 e 27 maggio, per andare alla caccia del titolo.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Lorenzo Spellecchia