L’Under 15 Novipiù impegnata nel campionato Élite supera tra le mura amiche del palazzetto di Corso Langhe l’Auxilium CUS Torino.

Nel primo periodo Alba parte con una buona intensità ed un gioco corale. I ragazzi di coach Cardile prendono le redini della sfida e grazie a buona azioni offensive chiudono sul 23-12 i dieci minuti di apertura. Le due squadre rientrano in campo molto agguerrite per la seconda frazione e le difese sono protagoniste per entrambe le contendenti. Torino riesce ad arginare gli attacchi albesi, ma il gap rimane quasi invariato ed alla fine del secondo quarto l’Olimpo Basket guida 33-21.

Dopo l’intervallo gli ospiti crescono sempre di più in difesa, da una parte, mentre iniziano a trovare con continuità il canestro dall’altra. Nella terza frazione, così, l’Auxilium CUS risale e riapre il match al trentesimo sul 49-43.
Nell’ultima frazione i langaroli ritrovano il buon gioco del primo tempo e riescono a proteggere il vantaggio. I torinesi alzano il ritmo per impattare ma non riescono nell’impresa. Alba infatti gestisce bene gli ultimi minuti e vince 67-57.

I biancorossi, così, centrano la terza vittoria di fila dopo un’altra buona prova, sintomo di una costante crescita tecnica e di squadra.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti