L’Olimpo Basket è orgogliosa di presentare le nuove fiammanti divise per il campionato di Serie B!
Si svela così un altro tassello della stagione 2018-19, in particolare la veste della prima squadra quando difenderà le insegne langarole.
Le divise
Con le nuove divise, il cui disegno è stato per il terzo anno affidato a Pietro Battaglia in collaborazione al gm Edoardo Bergui, si è voluto cercare di arrivare ad un livello sempre maggiore di novità e cura dei dettagli rispetto al passato. Le maglie ed i pantaloncini per le sfide in casa ripartono dalla conferma delle tre righe orizzontali sul fronte, come l’anno scorso, e dalla riga rossa continua come base sia della maglia (su fronte e su retro), sia dei pantaloncini. Le righe rosse sono poi incorniciate da un motivo a tutta altezza con fasce sui fianchi e sulle spalle, che vogliono suggerire l’idea di un materiale metallico, con tocchi di luce ed ombre che movimentano la composizione. Nel cuore delle fasce è contenuta infine una texture con scaglie quadrate in parte sovrapposte, come una cotta di piastre medievale. L’ultimo elemento è il logo societario che è stato incastonato nella chiusura inferiore a “V” della fascia laterale sui pantaloncini.
Per la divisa da trasferta viene mantenuta la struttura di quella in casa, ma il colore dominante è il grigio. Non viene meno, però, la classica bicromia biancorossa, grazie al fronte della maglia con una riga rossa sul petto al di sotto di un’area bianca. Il rosso ritorna anche nei pantaloncini, sottolineando l’estremità inferiore.
Il gm Edoardo Bergui è soddisfatto per il progetto delle nuove maglie: “È azzeccata la scelta di riproporre le righe orizzontali in casa, perché è una novità introdotta l’anno scorso che è stata molto apprezzata dai tifosi. Un’ulteriore novità l’abbiamo voluta introdurre con il grigio, un colore non convenzionale nella pallacanestro, per le divise in trasferta. Poi i dettagli sono sempre più curati e sono certo che rendano uniche le nostre divise. Non vedo l’ora di vederle indossare ai giocatori per il campionato”.
Un altro tassello del prossimo campionato di Serie B è dunque stato svelato, nella speranza che le nuove divise siano apprezzate da tutti i supporters biancorossi.
A presto per le prossime novità e buon ferragosto!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia