L’Under 16 dell’Olimpo Basket domina nella trasferta a Carmagnola nella seconda giornata del girone Giallo del campionato Silver.

Sin dall’avvio i biancorossi riescono ad imporre il proprio gioco, ben diretti da coach Scognamiglio. Sfruttando azioni corali e break in contropiede gli ospiti chiudono sul 7-21 il primo periodo.

Nel secondo, poi, c’è spazio per ampie rotazioni albesi. Ne approfittano i padroni di casa arriva puntuale il time out che ferma la rimonta. Quando riprende il gioco l’Olimpo Basket riporta la sfida sui binari del primo periodo e all’intervallo conduce 23-46.

Al rientro dalla pausa lunga i langaroli mettono in campo un’incredibile aggressività, sia in difesa che in attacco, e i torinesi non riescono a controbattere. Così Alba domina la frazione (5-28) ed al trentesimo ha le mani sulla partita: 28-74.

Nell’ultimo quarto il match resta in pugno ai ragazzi di coach Scognamiglio, anche con spazio per la panchina, e al suono della sirena i biancorossi vincono 34-95.

Così i due punti arrivano nelle tasche albesi dopo una grande prova di carattere, grazie ad un’ottima difesa, alle conseguenti palle recuperate e a transizioni rapide e efficaci. C’è spazio per tutti gli effettivi ed ognuno porta un mattoncino per il successo finale, condito anche da buone percentuali al tiro.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti

Tabellino:

Olimpo Basket Alba: Armellino 2, Cramaroc 22, Menzio 10, Revello, Pelassa 12, Uko 8, Scagliotti 10, Adamo 4, Novello 12, Spellecchia 2, Iudicello 13, Careglio.