Nella sesta giornata della fase del girone Giallo del campionato Silver, l’Under 16 dell’Olimpo Basket targato Banca d’Alba sforna una grande prova interna contro EBE Porte Pancalieri.

Nel primo quarto la partita inizia con i ragazzi guidati da coach Cardile che impongono il proprio gioco, con contropiedi efficaci ed azioni corali ed il risultato al decimo è sul 20 a 8.

Poi Alba continua a spingere nella seconda frazione e i viaggianti non riescono ad arginare il predominio dei padroni di casa nè in attacco nè in difesa. All’intervallo il tabellone è lapalissiano sull’indirizzo del match: 50 a 12.

Al rientro dalla pausa lunga i langaroli, ormai consapevoli del risultato, gestiscono i rimanenti due quarti e la partita rimane in pugno. Con ampie rotazioni scorre via la ripresa e gli albesi dopo aver chiuso sul 67-16 il terzo periodo, arrivano al capolinea sull’87-22.

Con una grande prova l’Under 16 Banca dìAlba continua a volare, inanellando la sesta vittoria consecutiva nel girone e dopo aver imposto dall’inizio il proprio ritmo, con difesa aggressiva, veloci ripartenze ed un gioco corale condito da buona percentuali al tiro.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti

Tabellino:

Olimpo Basket Alba Banca d’Alba: Armellino 6, Cramaroc 29, Menzio 6, Revello, Pelassa 6, Uko 2, Scagliotti 24, Novello 14.