L’Under 16 Banca d’Alba inanella la nona vittoria consecutiva e chiude imbattuto il girone di andata del Girone Giallo del campionato Silver, difendendo il campo del Pala 958 contro il Botta Forni Acaja Basket Fossano.
Nel primo periodo i biancorossi, diretti dal coach Scognamiglio, riescono a trovare subito le giocate che mettono in difficoltà i viaggianti. In difesa l’aggressività albese impedisce agli avversari di restare in scia e la frazione si chiude sul 19-6.
Alba continua con il proprio buon gioco a costruire tiri ad alta percentuale. Qualche svista difensiva dei padroni di casa permette ai viaggianti di limitare i danni, anche se all’intervallo il vantaggio interno è al sicuro: 37-18.
Nel secondo tempo la Banca d’Alba continua a controllare la contesa e con buona sicurezza chiude il terzo periodo sul 57-24 ed il quarto sul definitivo 77-30.
Con una partita perfetta dunque arriva l’ottavo successo consecutivo in altrettanti impegni ed al giro di boa della prima fase i biancorossi sono al comando della classifica. Nel girone di ritorno sarà sicuramente più difficile trovare il risultato positivo, in quanto oramai le squadre si conoscono meglio e servirà continuare a dare il massimo per continuare il cammino fatto fino a questo momento.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimilano Scagliotti
Tabellino
Olimpo Basket Alba Banca d’Alba: Spellecchia 4, Cramaroc 16, Menzio 7, Armellino, Revello 2, Adamo 4, Uko 7, Scagliotti 12, Careglio 7, Novello 16, Magliano 2.