L’Olimpo Basket presenta la collaborazione con l’azienda di Miami (Florida, USA) Toside Studio Sobe, che nei prossimi quattro anni collaborerà con la Società per sperimentare nuove strategie commerciali e di comunicazione.
Toside Studio
Toside Studio Sobe Corporation nasce dall’idea e dalla collaborazione tra Simone Barioglio e Donato De Martiis. Entrambi avevano progetti digitali e hanno trovato negli Stati Uniti il posto perfetto per lanciare le loro idee. L’azienda ha costruito una nuova idea, utilizzare le risorse e le competenze del team per creare progetti e soprattutto offrire i propri servizi per aiutare altre persone a trasformare le proprie idee di business. Attualmente Toside ha clienti e collaboratori negli Stati Uniti, in Francia, in Spagna, nel Regno Unito e ovviamente in Italia (paese di origine di entrambi i fondatori) sta investendo in diversi progetti (come 42creative, UXpress, WeddingDigital e molti altri) e sta lavorando per creare una comunità attorno al marchio, perché la buona idea può funzionare meglio se lanciata con una comunità già costruita (Fonte https://www.tosidestudio.com/index).
Il presidente e CTO Simone Barioglio illustra questa nuova collaborazione: “La collaborazione è stata soprattutto spinta da due motivazioni. La prima è che crediamo molto nel futuro del basket italiano, che è un movimento che sta spingendo fortissimo per crescere. Il secondo invece ci ha portato a scegliere l’Olimpo Basket perché dal punto di vista del management e della comunicazione a livello nazionale in Italia quasi nessuno fa un lavoro di questo livello. Alba mette un impegno lodevole nella comunicazione ed è tra le migliori secondo noi del proprio campionato, sia per i contenuti che per la qualità. Ci piacerebbe con i nostri servizi dare un’ulteriore marcia in più all’Olimpo Basket proprio sul piano comunicativo e con la Società abbiamo deciso di iniziare con un piano a lungo termine, con obiettivi da raggiungere in quattro anni”.
Nel concreto ecco una delle prime iniziative: “L’intenzione è quella di coinvolgere sempre di più le persone e far conoscere sempre di più il Club. Tra i primi passi ci sarà quello di creare dei contenuti esclusivi sulla squadra e sugli sponsor cui si potrà accedere tramite un QR-code apposto su locandine e cartelloni. Questi poster saranno esposti nei luoghi pubblici e nelle attività commerciali del territorio che sposeranno il progetto e tra i contenuti esclusivi ci saranno anche informazioni e notizie su queste aziende che sostengono l’Olimpo Basket. Inoltre non mancheranno anche sconti speciali dedicati a chi esplorerà questi contenuti speciali. Vorremmo permettere alle persone di interagire sempre di più con il mondo biancorosso e questa sarà una delle prime iniziative”.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia