L’Under 18 Italiana Assicurazioni continua il suo cammino immacolato e nella quarta giornata di ritorno supera la De Rosa Beinaschese.
Coach Cardile si affida a Bruno, Ferracaku, Lanzetti, Filippo Novello e Tonini Bossi. L’avvio dell’Olimpo è veemente e la squadra prende rapidamente il largo con un parziale di 11-2. Dopo un time out al 3’ minuto i viaggianti segnano con più regolarità. Tuttavia i padroni di casa non regalano nulla e mantengono 11 punti di distacco al termine del primo quarto: 22-11.
Nel secondo periodo la sfida vive sulla falsariga del primo. Il buon atteggiamento difensivo dei biancorossi non consente ai beinaschesi tiri facili. Segna con maggiore regolarità l’Olimpo, che porta il vantaggio fino al 32-14. Passano a zona gli ospiti sulla metà del quarto e il gioco rallenta. A metà partita il punteggio recita 39-16.
Al rientro dall’intervallo lungo Beinasco insiste con una difesa a zona più aggressiva e si muove con maggiore rapidità in attacco, costringendo i padroni di casa a un numero maggiore di falli, capitalizzati con ottime percentuali dalla lunetta. La partita è più equilibrata, l’Olimpo litiga con il ferro nel tiro dalla distanza e il quarto è ad appannaggio degli ospiti per 12-14, con un risultato aggregato al termine del terzo quarto di 51-30.
Prosegue anche nel quarto conclusivo la difesa a zona ospite e il punteggio rimane a lungo inchiodato sul 51-30. Una tripla biancorossa muove il punteggio dopo svariati minuti, che scorrono senza scossoni fino al termine della partita, chiusa sul 62-36 per l’Olimpo.
Arriva così l’undicesima vittoria di fila nel campionato Silver e i biancorossi vedono la qualificazione alla seconda fase ormai a un passo.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Enzo Novello
Tabellino
Olimpo Basket Alba Italiana Assicurazioni: Gomba 3, Bruno 6, Novello F. 6, Maiolo 2, Cramaroc 10, Novello V., Ferracaku 8, Lanzetti 12, Kurtovic, Tonini Bossi 8, Hadzimahmutovic, Pelassa F. 7. All Cardile.