IL’Italiana Assicurazioni è la prima formazione dell’Olimpo Basket a festeggiare la qualificazione alla seconda fase riservata alle migliori del campionato Under 18 Silver! Per la qualificazione era necessario chiudere nelle prime tre posizioni e i biancorossi sono saldamente al comando del girone giallo, in vetta con undici successi in altrettante partite. Per i ragazzi di coach Cardile restano ancora da disputare tre giornate della stagione regolare e il +8 sulle terze (Savigliano, Pinerolo, Ceva) vale il pass per la fase successiva.
Il punto sulle giovanili
Continua nel frattempo il buon cammino dell’Under 16 Banca d’Alba (coaches Cardile e Scognamiglio), al secondo posto del girone giallo dell’U16 Silver. I langaroli hanno raccolto dieci successi e due sconfitte che valgono il secondo gradino del podio alle spalle dell’Abet Bra. Mancano ancora cinque giornate alla fine della prima fase ed i giochi per la qualificazione sono apertissimi.
Altrettanto felice è quanto fatto fin’ora dall’Under 15 Novipiù(coaches Cardile e Scognamiglio), al secondo posto del girone blu del campionato Gold. Con otto vittorie e due sconfitte gli albesi sono appaiati a PMS ed inseguono solo la capolista Savigliano.
Continua poi la crescita dell’Under 13 Novipiù, ancora all’asciutto nel girone blu del campionato Gold (coaches Abbio e Bravi). I langaroli mostrano però progressi partita dopo partita e manca solo la vittoria per certificare il buon lavoro che stanno facendo in palestra.
Infine, per quanto riguarda i giovani biancorossi impegnati in Serie D con la maglia dell’Omega Asti, il campionato prosegue al di sopra di ogni aspettativa, con un terzo posto alle spalle di Cossato e San Mauro. Per un team giovane c’è molto spazio per i classe 2000 e nelle rotazioni stanno entrando sempre di più anche i più giovani (2001 e 2002) e mano a mano che prosegue la stagione altri giovani vengono via via schierati sul parquet.
Tutti i giovani atleti dell’Olimpo Basket continuano a crescere, con anche la fiducia dei buoni risultati che stanno raccogliendo.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia