L’Olimpo Basket Alba Novipiù vince in trasferta al Pala Einaudi e fa suo lo scontro diretto con PMS, balzando al secondo posto.

La partita è combattuta e Moncalieri, seconda in classifica, si vuole difendere dal possibile aggancio. Le squadre si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti, con gli albesi decisi a vendicare la sconfitta subita in casa all’andata e rimanere in scia alle prime posizioni. Il primo quarto si chiude sul 15-14 per i torinesi, con i langaroli che rispondono colpo su colpo alle incursioni avversarie. Prova a reagire l’Olimpo e, grazie ad una più attenta difesa ed alcune ottime giocate in attacco, si porta alla pausa lunga sul 28-31. Al rientro l’equilibrio rimane invariato fino agli ultimi 7 secondi, quando una tripla dell’incontenibile play avversario, porta le squadre all’ultima pausa sul 46-46. L’ ultimo quarto è carico di tensione e si decide solo nel minuto finale con le ultime penetrazioni albesi che vanno a segno e fissano il punteggio finale sul 62-68. 

Questa vittoria è importantissima per i ragazzi di coach Scognamiglio, perchè consente loro di raggiungere nuovamente la seconda posizione in classifica in attesa dei prossimi decisivi incontri.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Lorenzo Spellecchia

Tabellino

Olimpo Basket Alba Novipiù: Iudicello 11, Spellecchia 12, Careglio 6, Nardin 17, Uko 11, Cielo 6, Toppino 3, Mitev 2