L’Under 16 Banca d’Alba dell’Olimpo Basket supera il BEA Chieri tra le mura amiche del Pala 958 nella quinta giornata di ritorno del campionato Silver.
Nel primo periodo i biancorossi, ben guidati dal coach Scognamiglio, riescono ad imporre il proprio gioco in attacco e pungono con contropiedi efficaci ed azioni corali. Anche i viaggianti dal canto loro riescono ad arrivare facilmente al tirodiverse volte ed il risultato si fissa al decimo minuto su 19-13.
La sfida si accende nella seconda frazione e la partita si gioca punto a punto con le due squadre a rispondere ai rispettivi affondi avversari. Alba riesce a mantenersi avanti e all’intervallo guida le operazioni sul 37-29.
Al rientro dalla pausa lunga il match prosegue in grande equilibrio per oltre cinque minuti. Poi, però, Chieri inizia a ridurre lo svantaggio e al trentesimo è 48-43.
Nell’ultimo periodo i langaroli riescono a difendere forte ed a mettere in campo un gioco corale ed efficace. I torinesi non trovano contromisure e i langaroli vincono 68-56.
Si chiude al meglio, così’, una partita difficile per l’Olimpo Basket. I biancorossi soffrono il rientro viaggiante nel terzo periodo, ma riescono a sciogliersi nuovamente nel finale per condurre in porto il successo.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti
Tabellino:
Olimpo Basket Alba Banca d’Alba: Cramaroc 28, Menzio 2, Armellino 1, Revello 4, Careglio, Pelassa 9, Uko 2, Scagliotti 13, Novello 9