L’Olimpo Basket Banca d’Alba vince e convince a Pancalieri avendo ragione dei padroni di casa in un match a senso unico. Il successo è prezioso perché vale la qualificazione alla fase Top del campionato, dopo il fin’ora ottimo cammino nel Girone Giallo dell’Under 16 Silver.

I langaroli sono impegnati in trasferta nella sesta giornata di ritorno e sin dall’avvio dominano il gioco. I ragazzi di coach Cardile in difesa non concedono nulla ed in attacco giocano di squadra, firmano la frazione di apertura sul 5-24.

Poco cambia in un secondo periodo che per punteggio e non solo ricalca il primo. Alba è in controllo totale e all’intervallo conduce 9-47.

Nella seconda metà di gara, l’esito della contesa è già scritto, ma non cala l’intensità viaggiante. Al trentesimo il 15-66 continua a lievitare e nell’ultima frazione la sfida va in archivio sul 21-90.

Nonostante i langaroli fossero a ranghi ridotti con solo otto atleti, non è stata mai in discussione la partita, con gli albesi bravi anche a non prendere sotto gamba una sfida che sulla carta non sarebbe stata delle più proibitive.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti

Tabellino

Olimpo Basket Alba Banca d’Alba: Cramaroc 14, Menzio 19, Armellino 5, Revello 10, Pelassa 20, Uko 10, Scagliotti 6, Adamo 6.