La Novipiù inizia la seconda fase dell’Under 15 Gold con due sconfitte, rispettivamente contro Tortona e Savigliano. Nella prima partita il successo è stato mancato per un nonnulla, mentre nella seconda i biancorossi non sono riusciti a mostrare le qualità mostrate nella prima fase.
I ragazzi di coach Scognamiglio giocano punto a punto la prima sfida. Gli alessandrini giocano in contropiede e macinano punti, ma i langaroli restano in controllo fino all’intervallo: 34-30. Poi, nella ripresa gli ospiti mettono la freccia, anche se fino alla fine il risultato è aperto. Nel finale Tortona è più precisa al tiro e Alba non riesce ad impattare: i bianconeri vincono 62-66.
Nel secondo impegno, a differenza del primo, la Novipiù non riesce mai ad entrare davvero in partita, nonostante il buon approccio iniziale. Infatti ad inizio partita gli albesi, questa volta in trasferta, in velocità imbastiscono buone azioni che mettono in difficoltà Savigliano. Tuttavia appena i padroni di casa iniziano a segnare con continuità, i viaggianti perdono contatto.
Alcune palle perse banali dell’Olimpo Basket permettono all’Amatori di trovare una serie di canestri facili che spezzano la partita. Savigliano continua ad aprire la forbice per tutto il match fino al severo 73-48 finale.
I biancorossi allora dovranno cercare la prima vittoria dalla prossima sfida, in programma sul difficile campo della PMS Moncalieri.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Enzo Novello