Serratissimo continua il calendario di appuntamenti con la Serie B Old Wild West. L’Olimpo Basket dopo la trasferta a Cecina torna a casa e domenica scenderà in campo al Pala 958 contro il Basketball Club Lucca (ore 18:00).
Basketball Club Lucca
Dopo una stagione estiva condita da ripescaggi, contro-ripescaggi e compravendite, ecco che nel Girone A tra i nuovi ingressi c’è stata la formazione lucchese del Basketball Club Lucca. La Società toscana ha acquistato il titolo della Tiber Roma e si è così affacciata in Serie B. E non si affaccia al campionato cadetto di certo per stare a guardare, con un roster importante condito da innesti di peso. Su tutti gli ex Fiorentina Vico, Genovese e Drocker. Poi, altro tassello prezioso è stato l’ex Faenza Petrucci, che ha realizzato 24 punti nell’ultima partita. Non bisogna scordare anche l’ex Palestrina classe ’98 Banchi (16 punti nell’ultima giornata) e il lungo Kushchev arrivato da Bisceglie e con un ruolino di marcia di otto punti di media. Tra gli esterni invece è arrivato dall’A2 (da Siena) Del Debbio, che con Pagani (6,5 ppg) chiude i sette elementi di punta a disposizione di coach Catalani.
Il fatto di essere una squadra nuova nata dal nulla sicuramente non ha aiutato il team toscano, ma il Club è ambizioso e i nomi a disposizione lo dimostrano. La qualità è comunque emersa già dalla seconda giornata con la sconfitta solo di misura contro la corazzata Omegna (72-79), prima del successo con Oleggio realizzando 87 punti.
Qui Olimpo Basket
In casa langarola intanto si continua a lavorare per preparare nel poco tempo a disposizione la sfida di domenica sera. Di sicuro l‘entusiasmo scaturito dall’incredibile vittoria a Cecina sarà un carburante essenziale per arrivare con la massima energia all’appuntamento del Pala 958. Sarà fondamentale dare il 100% per difendere il campo di casa, anche perché nel weekend successivo la trasferta di Omegna si presenta sulla carta quasi proibitiva.
A fare da cornice alla contesa è atteso un grande pubblico, numeroso come nell’ultimo match in casa, per provare a spingere i langaroli ad un’altra impresa. Non sarà facile per la qualità e l’ambizione dell’avversaria, ma l’Olimpo Basket ha dimostrato una volta di più a Cecina che non molla mai. Con questo spirito si può andare lontano, la strada è lunga.
La Serie B Old Wild West entra nel vivo!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia