L’Under dell’Olimpo Basket Alba di coach Vaira si supera ancora e nella trasferta a Piossasco gioca un’altra grande partita!
Contro il KA Packaging Area Pro 2020 Piossasco, i langaroli sin dall’avvio con un ritmo altissimo ed un’intensità difensiva asfissiante riescono ad aprire la forbice dalle prime battute. Dopo un primo periodo chiuso sull’8-24 alla pausa lunga il vantaggio è netto: 20-49.
I padroni di casa provano a limare il margine nella ripresa, tuttavia la spinta albese non accenna a diminuire. Al trentesimo lo score è sul rassicurante 38-66. Nell’ultima frazione l’attacco ospite continua con buone scelte e a creare ottimi tiri. Le percentuali così restano alte e la sfida si chiude sul 53-88.
Arriva dunque un successo importante per la capacità dimostrata dall’Olimpo Basket di mantenere alto e costante il ritmo senza cali, come successo invece contro Saluzzo. L’attacco ha lavorato con buone letture e a permesso di costruire tiri con ottime percentuali. C’è ancora molto da fare per migliorare e la strada è lunga, la fiducia dei primi due successi servirà in palestra ad allenamento.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Lorenzo Spellecchia
Tabellino:
Olimpo Basket Alba: Uko 10, Spellecchia 10, Iudicello 19, Nardin 18, Cielo 9, Careglio 8, Toppino 7, Mitev 2, Mariani 5, Bertolotto. All Vaira.
Crediti fotografici: grazie a Marco Cielo per la foto di copertina