L’Olimpo Basket è atteso dalla seconda trasferta consecutiva in Serie B Old Wild West. Dopo quella di domenica a San Miniato sabato sera sarò di scena a Cameri contro l’Oleggio Magic Basket. Si apre con questa sfida, per di più, un tuor di force con tre incontri ravvicinati: sabato a Oleggio, giovedì in casa contro Cecina ed il 2 febbraio a Lucca.
Mamy Oleggio Magic Basket
Oleggio-Alba si giocherò nell’inedito palcoscenico dello Spot-Cube di Cameri, in provincia di Novara, dove è stata costretta a rifugiarsi la Mamy a causa dell’inagibilità del Pala Eolo di Castelletto Ticino. Quella del campo non sarà tuttavia la sola novità della partita, poiché infatti da poche ore la Società ha rescisso consensualmente il rapporto con il coach Paolo Remonti, da dieci anni nel club.
La curiosità è che Oleggio non arriva neppure da una striscia di sconfitte, anche se l’ultimo stop a Montecatini (76-73) ha fatto male. Appena una giornata prima il successo contro Alessandria era stato netto (84-71) e prima ancora l’onorevole sconfitta contro la ormai schiacciasassi Palermo (72-65) faceva uscire i ragazzi di Remonti a testa alta dal Pala Mangano.
La Società vuole però una scossa per uscire dalla zona calda (dodicesimo posto) e provare a inseguire i playoffs. Infatti sole due vittorie separano i novaresi dall’ottavo posto.
Al settimo, invece, c’è l’Olimpo Basket che ha perso terreno dalle precedenti scivolando a -4 dal terzetto Piombino, Palermo ed Empoli (a occupare le caselle della quarta, quinta e sesta piazza). All’ottavo si trova poi Cecina, che farà visita al Pala 958 nel turno infrasettimanale di giovedì per uno scontro diretto per restare nelle migliori otto.
I langaroli a san Miniato hanno fatto vedere una faccia determinata e convinta, impegnando a lungo la seconda potenza del girone. La stessa energia servirà sabato contro la grande esperienza della Mamy. Sono infatti cinque senior i trascinatori, da Benzoni (classe ’80 a 15 punti di media) a Grugnetti (’87 a 8,1 ppg). Gli under a ruota non fanno comunque mancare il proprio apporto, dal 2002 Mosele (4ppg) in giù. Un problema da affrontare sarà anche il centrone di 212 cm Bertocchi.
La sfida dunque si preannuncia ben più difficile di quanto non dica la classifica della Mamy, che ha collezionato sette sconfitte in volata. La scossa che il club si attende in panchina potrebbe, tuttavia, essere il primo pericolo per l’Olimpo Basket. I ragazzi di Jacomuzzi ad ogni modo vogliono provare a prendere per la prima volta i due punti contro Oleggio, dove negli ultimi due anni ha sempre vinto la formazione padrona di casa.
La Serie B Old Wild West continua!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia