L’Olimpo Basket Alba continua la sua Serie B Old Wild West tra mille ostacoli in un percorso disseminato di infortuni che stanno rendendo ogni sfida una più difficile dell’altra. Domenica i biancorossi saranno sempre orfani di De Bartolomeo, con Terenzi ancora in dubbio dopo l’infortunio alla caviglia di giovedì anche se probabilmente stringerà i denti. Tornerà invece dopo oltre due mesi di assenza il capitano Andrea Danna, anche se dovrà sicuramente essere gestito e centellinato dallo staff tecnico.
Geonova Basketball Club Lucca
Sarà Lucca lo scenario della quinta giornata di ritorno per i langaroli, nella prestigiosa cornice del Palatagliate, storico impianto da 3’500 posti, una delle cattedrali della Serie B. Il palazzo dello sport ospita anche le partite di Serie A1 femminile ed in passato ha visto la Pallacanestro Lucca impegnata in A2 (l’allora DNA Silver, nel 2013/14). In quella stagione per curiosità sulla panchina toscana sedeva coach Russo, al Pala 958 giovedì con il Basket Cecina.
La Geonova ottava, l’Olimpo Basket Alba settimo, ecco perché la sfida di domenica non è indifferente nella corsa alla post season che è ancora lunghissima.
I toscani arrivano dallo stop di misura a Oleggio, mentre la settimana prima avevano superato Costa d’Orlando pur orfani di alcuni tasselli pesanti. Nelle ultime settimane hanno infatti lasciato la squadra i big Petrucci, Genovese (17 e 12 punti all’andata) e Vico, molto richiesti sul mercato. Tuttavia i ragazzi di coach Catalani si sono ricompattati e trovando nuove gerarchie sembrano una squadra nuova e addirittura rinvigorita. Su tutti, Banchi, Drocker e Del Debbio hanno brillato nelle ultime uscite, collezionando 24, 15 e 14 punti personali a Cameri nel turno infrasettimanale.
All’andata Alba vinse con il buzzer beater di Tarditi dopo il clamoroso pareggio firmato da Drocker e domani anche se ci sono assenze di qua e di là probabilmente si assisterà ad un’altra sfida all’ultimo respiro.
La palla a due è alle 18:00 e l’Olimpo Basket Alba si sta mobilitando per poter trasmettere in diretta la partita. Nella speranza di poterlo fare, l’appuntamento è per domani sera: la Serie B Old Wild West continua!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia
Immagine di copertina, fonte: https://www.parquetsportivi.com