L’Olimpo Basket Alba ringrazia la Fondazione CRC per aver sostenuto la stagione dell’Under 18, guidata da coach Alessandro Abbio.
Con il sostegno al “Progetto Basket Campus Langhe e Roero” si è potuta allestire una squadra numerosa, composta da diciotto effettivi, costituita per buona parte da atleti dell’Olimpo Basket, ma anche con atleti che sono arrivati da Bra, Asti e Torino, in collaborazione con Abet Basket Bra e Scuola Basket Asti.
Il cammino della squadra è stato positivo ed è culminato con la conquista del passaggio del turno alla seconda fase del campionato Under 18 Gold, tra le migliori quattro del girone, arrivata sul filo di lana grazie alla vittoria conquistata in casa contro Chieri, la seconda in classifica.
Di questo gruppo cinque atleti si sono allenati anche con la prima squadra che ha disputato la Serie B, sotto la guida di coach Jacomuzzi ed Abbio e con il preparatore atletico Alessandro Bertuccelli. Così c’è stata un’opportunità di crescita in settimana sotto la guida di uno staff qualificato, che ha permesso la crescita dei ragazzi, offrendo ad ognuno secondo le proprie attitudini, la possibilità di migliorare giorno dopo giorno in un ambiente confortevole.
Altresì qualcuno di questi atleti è stato impegnato nel campionato di Promozione, con una seconda squadra che ad Alba mancava da anni. Dunque per tutti i giocatori c’è stato modo di giocare e crescere, confrontarsi con realtà di livello diverso ed adatto in base ad ogni caso.
L’entusiasmo dei ragazzi, ma anche delle loro famiglie, che si è respirato quest’anno è forse la testimonianza del buon lavoro svolto, con il miglioramento dei ragazzi dal punto di vista tecnico, ma anche umano.
L’Olimpo Basket dunque ringrazia la Fondazione CRC per aver permesso la realizzazione di questo progetto. L’augurio è di poter riprendere il lavoro appena possibile, dopo questa interruzione forzata, per tornare a lavorare insieme in palestra.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba