L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia Alberto Ielmini per i due anni vissuti insieme in Serie B! Sono state due stagioni di grandi soddisfazioni ed emozioni indimenticabili, che tutti porteranno nel cuore.
La storica qualificazione ai playoffs del 2019 e l’ultimo trionfale campionato (purtroppo interrotto) sono entrati di diritto degli annali del club e Alberto Ielmini è stato uno dei protagonisti di questo gruppo vincente. Nel 2019-20 è andato in doppia cifra per tre volte, con canestri importanti soprattutto nella grande rimonta a Cecina.
Il saluto di Alberto Ielmini
Con queste parole saluta l’Olimpo Basket dopo due anni: “Ringrazio in primo luogo la famiglia Bergui che ha voluto darmi questa opportunità di muovere i primi passi in Serie B. Poi un grazie particolare va allo staff ed ai compagni che mi hanno fatto crescere e con cui ho stretto delle belle amicizie. Vorrei ringraziare anche i tifosi che ci sono stati sempre vicini nei momenti positivi, ma anche in quelli più difficili e spesso ci hanno spinto a superare le nostre stesse aspettative. Ovviamente sono dispiaciuto di non aver potuto concludere l’ultima annata con i playoffs perché avremmo potuto ben figurare e dire la nostra.
Saluto l’Olimpo Basket dopo due anni in cui cercavo responsabilità e spazio in campo e li ho trovati, potendo giocare minuti importanti e fare esperienza. Porterò con me tanti bei ricordi, in particolare i playoffs dell’anno scorso contro Milano, quando abbiamo perso per poco sia Gara 1 che Gara 2. Questo fa capire che eravamo un’ottima squadra e peccato quest’anno non aver potuto rigiocare la post season.
Spero di rivedere tutti i tifosi, lo staff ed i vecchi compagni rimasti ad Alba, magari sul campo come avversari, e faccio all’Olimpo Basket un in bocca al lupo per la prossima stagione!”
L’Olimpo Basket Alba ringrazia Alberto cui augura di poter vivere nella prossima stagione esperienze altrettanto intense e di raggiungere ancora traguardi importanti!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia