Continua la collaborazione tra l’Olimpo Basket Alba e Pietro Battaglia, un rapporto che da alcuni anni sta portando a fiorire i canali di comunicazione del club!
Profilo
Redattore di Pianetabasket.com dal 2015 (al 2019) ha pubblicato cronaca e sala stampa della Serie A, A2 ed Eurocup dell’Auxilium Torino, ma non solo, oltre che di mercato estivo. Dalla stessa stagione sportiva inizia a seguire la comunicazione dell’Olimpo Basket Alba. Poi successivamente scrive su Superbasket.com, ma anche su altre testate nazionali cartacee e digitali, mentre collabora con diverse Società. Nel frattempo, in casa biancorossa inizia a dedicarsi anche della produzione grafica, dal ruolo sempre più centrale, e negli ultimi anni anche della cura del materiale video.
Laureato in “Architettura per il restauro e la Valorizzazione del Patrimonio” nel settembre 2019, oggi con l’Olimpo Basket si occupa di ufficio stampa, grafica, interviste, telecronaca, montaggio video e non solo.
Le parole del GM Bergui: obiettivo qualità
Così il Gerenal manager Edoardo Bergui su questa collaborazione che sta portando a dare sempre più valore al club anche fuori dal campo:
“Il progetto comunicazione, dall’ufficio stampa ai media digitali, è sicuramente uno dei punti di forza della Società, strutturato in maniera dettagliata e con un obiettivo comune: contenuti di qualità.
Qualità che sicuramente non manca al responsabile dell’ufficio stampa, Pietro Battaglia, che negli ultimi 6 anni si è occupato di produrre più di 1000 articoli, centinaia di grafiche social, campagne abbonamenti, il disegno per le divise da gioco, interviste, telecronache, montaggi video e tantissime altre iniziative a tutto tondo che hanno permesso a i nostri tifosi di non perdere nulla delle avventure della Serie B e in generale del mondo Olimpo, dal Minibasket al Settore Giovanile.
Il costante miglioramento ha portato a risultati incredibili su tutti i nostri canali di comunicazione, dalle pagine social al sito internet con quasi 500’000 diversi account che si sono collegati, alle dirette della Serie B con picchi di spettatori che superano le 4’000 connessioni. Fino ad oggi siamo riusciti a distinguerci nel panorama nazionale e vogliamo continuare a farlo.
Gli ottimi risultati ottenuti hanno permesso a Pietro di poter lavorare anche con numerose altre società, tra le quali ad esempio Novipiù Campus Piemonte e Reale Mutua Basket Torino, ma anche testate giornalistiche come Pianeta Basket e Superbasket, il che ci rende orgogliosi come club”.
Edoardo Bergui
General Manager Olimpo Basket Alba