Tutto pronto, o quasi, per la seconda giornata della Supercoppa di Serie B, che vedrà impegnato l’Acqua S. Bernardo Olimpo Basket in trasferta ad Alessandria.
I langaroli sono reduci dal successo casalingo contro la Fulgor Omegna. Se è vero che questa vittoria ha forse poco valore per le sorti della stagione, ha però il potere di dare un entusiasmo che è e sarà importante per partire forte, anche per come si presenta il calendario.
Gli alessandrini di coach Vandoni non hanno trovato invece gioia alla prima uscita ufficiale, sul campo di Oleggio (a Cameri) dove hanno giocato senza due titolari. Nonostante tutto, la Fortitudo non ha mollato neppure quando era sprofondata a -21 ed ha avuto la forza di riaprire la sfida con uno 0-12 che ha tenuto aperta la contesa. In quel di Cameri sono stati soprattutto De Paoli e Apuzzo a brillare nel tabellino (15 e 12).
Dal canto suo l’Olimpo Basket sa di poter contare sul nucleo della passata stagione che si è dimostrato una certezza, ma consolidato dai nuovi arrivi che non hanno fatto mancare il proprio apporto. Alla sicurezza di Danna, Coltro, Antonietti e Tarditi infatti nella combattuta partita con Omegna tutti gli atleti chiamati in causa da Jacomuzzi hanno portato un prezioso mattoncino. Da quello sicuramente più vistoso (30 punti e 10 rimbalzi) di Reggiani, puntale però anche nella metà campo difensiva, ad un Farina pronto a colpire da lontano; da Cianci nel pitturato a Eirale, prezioso nel dare respiro a Danna e Coltro; da Toppino (bella tripla dall’angolo) a Tagliano.
FORTITUDO ALESSANDRIA – OLIMPO BASKET ALBA
La partita sarà a porta chiuse, ma sarà trasmessa da Olimpo TV alle 18:00 di domenica in diretta sulla pagina Facebook del club.
Quella vista alla prima uscita è stata una splendida Olimpo, che domenica avrà forse un poco di pressione in più per confermare quanto fatto contro Omegna. Forse è sempre e solo precampionato, forse vincere conta poco, ma l’obiettivo è crescere e stupire, alla caccia di un’altra vittoria.
Ufficio Stampa Olimpo basket Alba
Pietro Battaglia