Partita in trasferta per l’U18 Italiana Assicurazioni che si scontra contro l’A.S.DIL. Kolbe in una partita che potrebbe decidere l’esito del campionato.

Il primo quarto incomincia con un’iniziale vantaggio per gli ospiti che però vengono riacciuffati dai padroni di casa che sfruttano la poca lucidità dei langaroli riuscendoli a sopraffarli, finendo i 10 minuti con un punteggio di 16 a 11.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Vaira cercano di recuperare i 5 punti di svantaggio cercando di migliorarsi in campo non commettendo gli stessi errori del primo quarto. Questo premia gli albesi che finiscono all’intervallo con 27 a 31.

Terzo quarto grazie a una serie di scarichi e tiri piazzati negli angoli i ragazzi di coach Bandini riescono a recuperare lo svantaggio, ma la difesa albese tiene bene il colpo riuscendo a arginare la rimonta (40 a 50).

Dieci punti non spaventano i padroni di casa che cercano il tutto per tutto, non riuscendo però a recuperare i langaroli che chiudono la partita con 54 a 62 sul tabellone.

Non un’ottima partita per i ragazzi dell’U18 che soffrono i tiri dei padroni di casa e le loro penetrazioni. Tuttavia si è riuscito a portare a casa la partita che sarà essenziale per riuscire ad accedere alla finale regionale.

Matteo Scagliotti

Under18 Silver 2^ fase Girone Titolo B

A.S.DIL. KOLBE – OLIMPO BASKET ALBA: 54 – 62

(16-11//11-20//13-19//14-12)

KOLBE:

Simone 2, Icepaci, Orecchia 15, Di Gioia, Agostino 2, Odasso, Perencin 8, Anfossi 25, Gandino 2. Allenatore: Bandini

OLIMPO Basket Alba: Careglio, Iudicello 2, Cramaroc 26, Spellecchia, Cielo 2, Pelassa , Uko I. 4, Uko E. 10, Scagliotti 4, Toppino, Novello 6, Nardin 8. Allenatore: Vaira/Torchio, Ass.Battaglia.