Si riaprono i campionati per tutte le categorie del settore giovanile albese e mercoledì è toccato all’Italiana Assicurazione U19gold che si è scontrata al PalaLanghe contro l’Amatori Basket Savigliano.
La partita si dimostra subito combattuta, nessuna delle due squadre riesce a sbloccarsi e dopo 5 minuti sul cronometro il tabellone segna 5-6. Tuttavia i langaroli riescono a sbloccarsi conducendo a fine quarto per 21-16.
Secondo quarto e l’Amadori continua ad inseguire l’Italiana Assicurazione che si tiene in vantaggio per soli 9 punti, infatti le squadre vanno negli spogliatoi con un punteggio di 39 a 30.
Terzo quarto e i ragazzi allenati da Coach Vaira iniziano a non concedere più nulla in difesa facendo segnare solo 9 punti ai saviglianesi e prendono, invece, il largo in attacco dove azioni discrete e buone conclusioni fanno segnare un break a fine periodo (57-39).
Ultimi dieci minuti di cronometro e gli albesi allungano ancora di più le distanze andando a concludere la prima partita 75-54.
Buona prestazione per questo ritorno in campo, che va a segnare la 12esima vittoria consecutiva per questa squadra.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Matteo Scagliotti
Tabellino
Olimpo Basket Alba: Careglio 3, Iudicello 3, Cramaroc 19, Mitev, Cielo 2, Pelassa 9, Uko 4, Bravi 10, Ferracaku 10, Spellecchia, Novello 10, Nardin 5. All. Vaira, Ass. Battaglia.
A.B. Savigliano: Sabena 7, Giordanengo 6, Carena 4, Rosa 4, Lanza 3, Giraudo 8, Bottasso 2, Alladio 15, Marchetti 2, Bono 3.