L’Olimpo Basket Alba è lieta di riaccogliere Stefano Biglia che sarà il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile!
Questo innesto è una delle novità importanti della stagione 2022-23, con coach Biglia a tornare in biancorosso dopo essere già stato all’Olimpo dal 2015 al 2017. La sua esperienza in panchina era iniziata nel 2007-08 alla Scuola Basket Asti di Luca Jacomuzzi, dove è rimasto per diverse stagioni allenando minibasket e giovanili. Ad Asti ha allenato anche in Serie D alla Pallacanestro Omega. Poi, è arrivato ad Alba nel 2015-16 e resta sotto le torri per due stagioni, prima di spostarsi ai Gators Savigliano in cui segue gruppi del minibasket e settore giovanile fino alla stagione scorsa. Dal 2022-23 torna all’Olimpo Basket dove rivestirà il ruolo di Responsabile tecnico del Settore Giovanile, ma seguirà anche alcuni gruppi minibasket ed i progetti nelle scuole, oltre che i camp estivi insieme a Franco Zimbardi e, infine, due squadre giovanili.
Il lavoro da fare, dunque, sarà tanto dal minibasket alle giovanili biancorosse e sarà un’attività in sinergia tra Olimpo Basket Alba, Langhe Roero e Novipiù Campus.
Bentornato, dunque, a Stefano Biglia e buon inizio di stagione!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia